Testimone perfetto dello stile Italiano.
Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.
RIVESTIMENTI
Lapitec® è la soluzione ideale per i rivestimenti interni ed esterni di edifici classici e moderni di qualunque dimensione, e rappresenta un’alternativa pregiata ai comuni prodotti per l’edilizia come la pietra naturale, il vetro, il fibrocemento e l’alluminio. L’elevata resistenza alla flessione e la leggerezza permettono di sfruttare questo materiale anche nell’applicazione di facciate ventilate. Lapitec® non viene deteriorato dal tempo e dagli agenti atmosferici, è resistente agli urti e completamente insensibile ai raggi UV e all’azione degradante delle piogge acide.
BAGNO
La superficie di Lapitec® è totalmente priva di porosità, quindi non assorbe, non si macchia e non permette a muffe e batteri di insediarsi. In più, si pulisce semplicemente con un panno e acqua calda, rendendolo ideale sia nella realizzazione dei lavabo sia nel rivestimento delle pareti e del pavimento.
CUCINA
Lapitec® è la soluzione “non plus ultra” per piani cucina e di lavoro domestici e industriali. Infatti, la sua superficie non assorbe, è resistente alle macchie e ai graffi provocati dai comuni utensili da cucina, è facilissima da pulire e ha una lucentezza che supera in purezza il laccato lucido. Grazie alla sua resistenza e grande lavorabilità, può essere utilizzato anche per i pensili e i cassetti della cucina, senza bisogno di telai di supporto.
PISCINE
Lapitec® si presta particolarmente anche per pavimentazioni di pregio o laddove si richieda un materiale dall’aspetto lapideo, non sdrucciolevole, che non assorba, resistente al calore e alle macchie, come ad esempio nei bordi e pavimentazioni di piscine e spas. Inoltre, è facilissimo da pulire e non presenta alcun tipo di alterazione cromatica se esposto alla luce del sole.
PAVIMENTAZIONI
L’elevata resistenza alla flessione, unita alla disponibilità dei 3 spessori, permettono di sfruttare Lapitec® per l’esecuzione di pavimentazioni, anche sospese, di grandi dimensioni.

CHELSEA FLOWER SHOW – London UK
Materiale utilizzato: Grigio Piombo – Vesuvio – 12

SHOWROOM POGGENPOHL – London UK
Materiale utilizzato: Grigio Cememento – Satin – 20

WHITE LADIES – Beaconsfield – Buckinghamshire HP9, UK
Materiale utilizzato: Bianco Polare – Vesuvio – 12
